È una pratica funebre che deriva dall’antichità, la cremazione della salma, che oggi viene scelta da un numero sempre crescente di persone, a La Spezia come in tutta Italia.
Richiedere di essere cremati, tramite una volontà espressa in vita, o per un proprio parente, è una pratica che deve assolvere ad alcune regole, però.
La cremazione, infatti, deve essere richiesta espressamente, tramite le seguenti modalità:
atto testamentario notarile oppure olografo e consegnato a persona di fiducia;
dichiarazione di volontà postuma al decesso, resa dai parenti - i quali dichiarano la volontà espressa in vita dal defunto di essere cremato
iscrizione presso una società di Cremazione, che garantisce la tutela delle volontà del defunto.
Per capire al meglio come predisporre la cremazione del proprio familiare, potete contattare l’agenzia di Onoranze Funebri Stefano Camaiora a S. Stefano di Magra (La Spezia).
Il personale è in grado di fornire dei servizi per chi desidera effettuare un rito di cremazione, seguendo le volontà del defunto.
L’agenzia si occupa delle pratiche per le cremazioni, sollevando i parenti dall’iter burocratico previsto per l’autorizzazione. Collabora con le strutture pubbliche preposte alle cremazioni nel territorio di La Spezia.
Il servizio cremazioni è accurato, corredato dalla fornitura di urne cinerarie, per ogni esigenza estetica.
Inoltre, l’agenzia funebre si occupa dell’eventuale volontà di affido o dispersione delle ceneri.
O.F. S. STEFANO CAMAIORA SRLS | P.Iva: 01558830111 REA: 25797 Ufficio del Registro delle Imprese: LA SPEZIA Capitale sociale: 2.000 E. euro i. v. | Privacy Policy e Cookies Policy